UX/UI Design, Copywriting e User Journey: come aumentare le vendite di un e-commerce

4 Aprile 2019   Guide   11 min. di lettura

Nel mondo del marketing e dell’advertising online, aumentare le vendite di un e-commerce (o di una landing page di vendita) e far sì che quanti più utenti acquistino il proprio prodotto o servizio rappresenta senz’altro una delle sfide più grandi.

Sebbene strutturare una strategia di comunicazione e di promozione sui vari canali a tua disposizione sia un passo fondamentale, non posso fare a meno di notare che molto spesso a questa non viene affiancata una esecuzione tecnica della medesima qualità.

Per intenderci: pubblicità fatta bene, ma gli utenti una volta arrivati sulla pagina di acquisto vanno via.

Leggi tutto l’articolo.

Guida: Git, cos’è e come usarlo, spiegato semplicemente

5 Febbraio 2019   Esperienze   5 min. di lettura

Qualche settimana fa mi sono trovato a parlare con un mio collega che si occupa di sviluppo web in PHP, con particolare attenzione verso WordPress. Quando gli ho chiesto se sapesse cos’è e come si utilizza Git, la sua risposta è stata: “so cos’è, ma non l’ho mai utilizzato!“.

Leggi tutto l’articolo.

3 step per progettare una landing page efficace

28 Gennaio 2019   Guide   3 min. di lettura

Molto spesso mi viene fatta la domanda: “quali strumenti utilizzi per costruire le vostre landing page?”. Una delle cose che non posso fare a meno di notare, soprattutto nell’ultimo periodo, è come spesso l’attenzione si focalizzi solo sugli strumenti e non sulla pianificazione di queste pagine orientate alla vendita di beni e servizi.

Leggi tutto l’articolo.