Perché utilizzo G Suite per lavoro

17 Aprile 2017

2. Spazio di archiviazione illimitato

Chi bazzica sul web poco più dell’utente medio conosce bene questo problema: prima Dropbox, poi iCloud, poi Amazon Drive e infine anche Google Drive e tanti altri: prima o poi tutto lo spazio gratuito tende a finire e non si sa più dove conservare i propri file di lavoro.

Sotto questo punto di vista, G Suite per me é stata una vera e propria manna dal cielo: fornisce spazio di archiviazione illimitato (o 1 TB/utente, se sotto i 5 utenti, che é comunque tantissimo). Praticamente, avendo un Macbook Pro da 256 GB scarsi, ho risolto il problema del salvataggio di file in cloud una volta e per tutte. Sul mio Drive aziendale ho file di qualsiasi tipo: documenti, backup di siti web dei clienti, loghi, immagini, video e anche allegati email.

Screenshot di G Suite (Drive)

Ci metto di tanto in tanto anche roba personale, ma con la consapevolezza che se un domani dovessi chiudere l’account, dovrei migrare anche quella, quindi é a mio rischio e pericolo: teoricamente dovrebbe essere utilizzato soltanto per lavoro.

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