UX/UI Design, Copywriting e User Journey: come aumentare le vendite di un e-commerce

4 Aprile 2019   Guide   11 min. di lettura

Nel mondo del marketing e dell’advertising online, aumentare le vendite di un e-commerce (o di una landing page di vendita) e far sì che quanti più utenti acquistino il proprio prodotto o servizio rappresenta senz’altro una delle sfide più grandi.

Sebbene strutturare una strategia di comunicazione e di promozione sui vari canali a tua disposizione sia un passo fondamentale, non posso fare a meno di notare che molto spesso a questa non viene affiancata una esecuzione tecnica della medesima qualità.

Per intenderci: pubblicità fatta bene, ma gli utenti una volta arrivati sulla pagina di acquisto vanno via.

Leggi tutto l’articolo.

3 step per progettare una landing page efficace

28 Gennaio 2019   Guide   3 min. di lettura

Molto spesso mi viene fatta la domanda: “quali strumenti utilizzi per costruire le vostre landing page?”. Una delle cose che non posso fare a meno di notare, soprattutto nell’ultimo periodo, è come spesso l’attenzione si focalizzi solo sugli strumenti e non sulla pianificazione di queste pagine orientate alla vendita di beni e servizi.

Leggi tutto l’articolo.

Contact Form 7 e reCAPTCHA rotto: come risolvere il problema

20 Dicembre 2018   Guide   1 min. di lettura

È notizia di questi giorni che gli sviluppatori di Contact Form 7, il noto plugin per WordPress, abbiano rilasciato un aggiornamento per far fronte all’implementazione di Google del reCAPTCHA v3.

Il reCAPTCHA v3, a differenza della sua vecchia versione, consente a Google di rilevare immediatamente se l’utente che sta visitando il sito è un bot o un umano, anche senza mostrare il form.

Da quando CF7 si è aggiornato, tuttavia, si è scatenato il putiferio nella pagina di supporto del plugin e le persone stanno lamentando che i bot hanno ricominciato a inviare numerosi messaggi di spam.

Leggi tutto l’articolo.