Come ho fondato un’azienda in Inghilterra (in 20 minuti)

17 Ottobre 2018

1. Ho usato Companies Made Simple

Il sistema Inglese per costituire un’azienda è così semplice che, con un pò di buona volontà e attenzione, lo si potrebbe fare anche da soli. Per evitare eventuali errori, però, esistono delle compagnie chiamate Company Formation Agents che consentono, in circa 20 minuti (da qui il titolo di questo articolo), di fare la stessa identica cosa occupandosi di tutte le scartoffie ed inviandole alla Companies House.

Nel mio caso, dal momento della compilazione dei moduli e del pagamento sono passate circa un paio d’ore prima di ricevere una email di conferma che Wiredmark era stata fondata.

I passaggi sono abbastanza semplici ed il procedimento è completamente guidato e automatizzato (ovviamente se qualcosa non va bene, ci si può mettere in contatto con un operatore).

Così come Companies Made Simple, naturalmente, esistono centinaia di altri servizi simili oppure la più banale e scontata alternativa: rivolgersi ad un commercialista professionista che può garantire senz’altro un contatto più diretto (cosa che io, all’epoca, ancora non avevo).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.