Case Study di una web app: come abbiamo costruito Edily, un portale di lead generation dedicato ai servizi per la casa

7 Gennaio 2019   Case Study   4 min. di lettura

Funzionalità lato utente

Quando un utente approda sulla Homepage del sito, gli viene offerta la possibilità di scegliere la categoria di servizio di cui ha bisogno. Una volta fatto ciò, gli appare un form multi-step dove gli vengono poste alcune domande. Queste possono essere a risposta multipla, risposta singola o a risposta aperta.

Oltre a questo, all’utente vengono fatte alcune domande per popolare quelli che noi chiamiamo “campi di sistema”, tra cui nome, cognome, numero di telefono, email e località dove viene richiesto il servizio.

Naturalmente, il sistema valida i campi inseriti in tempo reale e informa l’utente se qualcuno di questi è compilato erroneamente, riducendo notevolmente le possibilità di catturare lead non validi.

Quando il form viene inviato, l’utente viene reindirizzato ad una pagina di ringraziamento (dove, naturalmente, scattano i vari pixel di tracciamento lead) e riceve una email di conferma.

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