Automazioni WordPress: box prodotti Amazon con link affiliato tramite API

14 Gennaio 2019   Case Study   3 min. di lettura

Qualche mese fa mi è stato richiesto di implementare, in fondo agli articoli di un sito web, un box di prodotti correlati all’argomento dell’articolo presi direttamente da Amazon che linkassero al noto e-commerce tramite i link affiliato, così da offrire al proprietario del sito la possibilità di guadagnare con le proprie commissioni con minimo sforzo.

Leggi tutto l’articolo.

Case Study di una web app: come abbiamo costruito Edily, un portale di lead generation dedicato ai servizi per la casa

7 Gennaio 2019   Case Study   4 min. di lettura

Ad Agosto del 2018, nel periodo in cui molti dei business Italiani si fermano per le vacanze estive, ho avuto la fortuna di essere contattato da un mio cliente di vecchia data per la realizzazione di un portale interattivo in cui gli utenti potessero richiedere dei servizi per la casa.

Leggi tutto l’articolo.

Come ho guadagnato oltre 400$ su Fiverr in un mese

19 Aprile 2017   Case Study   6 min. di lettura

Tra la miriade di servizi online in cui é possibile ingaggiare un freelancer per lavorare remotamente per te, é quasi impossibile che tu non abbia mai sentito parlare di Fiverr, un sito web che nacque con l’intento di offrire servizi di diverso tipo ai consumatori per soli 5$.

Dico “nacque” e parlo al passato perché oramai Fiverr non é più questo: le restrizioni per i freelancer, che erano costretti ad offrire tutto a soli 5$, furono rimosse qualche mese fa consentendo loro di proporre il prezzo che ritengono più opportuno per i propri servizi. Leggi tutto l’articolo.