Prenotare un viaggio economico: guida a Google Flights e Booking

14 Novembre 2018   Tutorials   3 min. di lettura

Ricerca del volo: Google Flights

Google Flights è il servizio offerto da Google che consente di ricercare, nella maniera più veloce ed efficace che abbia mai visto, la miglior combinazione di voli in base ad una serie di parametri specificati.

Attenzione, qui non stiamo parlando di un banale motore di ricerca come Kayak o SkyScanner, dove spesso e volentieri i prezzi non sono aggiornati in tempo reale, la ricerca è lenta e sono ingolfati di pubblicità, ma di uno strumento completamente differente.

Per quanto strano possa sembrare, rimango sempre particolarmente sorpreso da quante siano le persone che ancora non conoscono questo strumento, oppure lo conoscono ma non ne sfruttano appieno il potenziale.

Google Flights funziona in questo modo: una volta inserita la partenza e la destinazione, non appena viene aperto il calendario i prezzi che ci vengono mostrati corrispondono già a quanto andremo a spendere per partire quel giorno e ritornare dopo un certo numero di giorni, specificato in basso a sinistra dell’interfaccia del calendario.

Questo metodo è molto diverso da quello che ci viene propinato di solito, in quanto da una singola interfaccia non vediamo quanto spenderemo partendo quel giorno, ma direttamente qual è la migliore offerta considerando anche il ritorno.

La potenza dello strumento sta nel fatto che Google si collega direttamente ai siti web delle compagnie aeree senza passare per Expedia e compagnia bella, garantendoci quindi che non ci sia alcuna commissione aggiuntiva.

Oltre a questo, Google Flights ci evidenzia in verde i voli più economici di tutto il mese sempre tenendo in considerazione questi parametri.

La video guida

Nel video che vedi di seguito ti spiego come utilizzare lo strumento e quali sono le considerazioni che in genere faccio quando prenoto:

« Pagina precedente Prossima pagina »

Vuoi la roba che scotta?

Iscriviti subito al canale Telegram: per te contenuti in anteprima ed esclusivi, tips sulla produttività, pensieri personali e tanto altro ancora. Basta un click.

Vai al canale

Lascia un commento