I migliori bar di Londra per lavorare con il tuo laptop

18 Aprile 2017

103, Wigmore Street

  • Orari di apertura: 9 AM – 8 PM (credo?)
  • Orario migliore per trovare posto a sedere: tutti eccetto 12 AM – 14 PM
  • Consigli particolari: prendi subito il posto vicino alla presa di corrente!
  • Come ci arrivo di solito: prendo la metro e scendo a Bond Street
  • Sconsigliato se: vai spesso al bagno
  • Indicazioni stradali: clicca qui per ottenerle

Ecco il posto che sto frequentando più spesso soprattutto nell’ultimo periodo! Si tratta di un bar chiamato semplicemente “103”, a quanto pare introvabile cercando su Google Maps, in cui io ed il mio collega Davide Baldissara di MWWG siamo incappati qualche tempo fa alla ricerca disperata di un posto al centro di Londra dove poter lavorare con una buona connessione.

Da quando lo abbiamo scoperto, non facciamo altro che andare lì ogni volta che ci incontriamo. La velocità di connessione é decisamente di un altro livello se confrontata con quella di Starbucks e simili che si trovano in zona, non é praticamente mai pieno se non ad ora di pranzo e c’é quasi sempre una buona possibilità di trovare delle prese di corrente libere.

Il bar non é fornitissimo e questo é uno dei punti deboli di questa location, ma ciò che io e Davide abbiamo notato é che proprio per questo motivo molte persone, soprattutto ad ora di pranzo, portano il cibo da fuori e si siedono comunque tranquillamente.

Il problema più grande però é un altro: non c’é il bagno. Eh già, ogni volta che andiamo lì sono costretto ad andare allo Starbucks di fronte per poter utilizzare i servizi igienici e mi rendo conto che non é proprio il massimo della comodità se si è da soli e non si vuole lasciare i propri oggetti su di un tavolo incustodito.

Al di là di questo, però, per me si tratta di un vero e proprio paradiso in Central London ed é ad oggi il posto che più prediligo tra tutti per posizione e possibilità di trovare posto a sedere senza troppi sbattimenti.

A proposito, se ti trovi a passare di lì e ti va di incontrarmi, puoi provare a scrivermi, chissà che non sia in zona proprio in questo momento.

Spero che questo breve elenco dei miei bar prediletti, in cui ho volontariamente escluso Starbucks, Costa, Nero e compagnia bella ti possa tornare utile quando sei alla ricerca di un posto in cui lavorare con il tuo computer portatile a Londra. Alla prossima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.