I miei strumenti di produttività personale e aziendale (Ottobre 2018)

7 Ottobre 2018   Produttività   5 min. di lettura

Per potermi assicurare che tutti gli aspetti del mio business siano sotto controllo e poter tracciare i progressi e i miglioramenti sia personali che della mia compagnia, mi avvalgo di una serie di strumenti di produttività uniti ad una buona dose di teoria appresa tra libri e letture online.

In questa rubrica, che aggiornerò periodicamente con nuovi post, ti parlo di quali sono gli strumenti che sto utilizzando al momento. Leggi tutto l’articolo.

Perché utilizzo G Suite per lavoro

17 Aprile 2017   Produttività   4 min. di lettura

Le spese ricorrenti sono da sempre state un mio bruttissimo vizio: tantissime volte mi sono trovato a dire “vabbeh, ma questo strumento é utilissimo, che saranno mai 20 sterline al mese, se mi aiuta a lavorare meglio ce le spendo volentieri”, per poi trovarmi a fine mese con decine di fatture da pagare per cose di cui potevo fare benissimo a meno, o di cui potevo facilmente trovare un’alternativa che non ho mai davvero cercato.

Nel miscuglio di tutti i tool con abbonamento mensile che ho provato nel tempo, però, ce n’é stato uno da cui non mi sono mai staccato: G Suite (ex Google for Work). Leggi tutto l’articolo.